Foto inquietanti: dal sito del Sélese un'immagine scattata dalle colline di Arbizzano: cos'è quella striscia maròn?

Cari Concittadini, mi sento fortunato perchè vivo sulle colline adiacenti a Verona (tra Parona e Arbizzano), da casa mia si vede la parte ovest della città: San Massimo e tutta la pianura da questo lato". Inizia così una lettera di Andrea Tronchin, sul sito del Sélese.

A corredo della lettera, una bella foto di Verona, in cui si scorgono gli Appennini (la linea scura che si vede all'orizzonte). Ma oltre una striscia marrone-grigia (poco sotto l'orizzonte) sopra la città. "È ciò che vi state respirando," continua Tronchin. 



"Il traforo delle torricelle penso che aumenterà la striscia marrone rendendola più spessa. Un giorno," conclude la lettera, "forse qualcuno di Fane, magari, mi invierà una foto simile a quella di oggi, dicendo di sentirsi fortunato."

Contenuti correlati

Original perdido jazz band al Lazzareto
Original perdido jazz band al Lazzareto Sabato 19 luglio alle ore 21, ORIGINAL PERDIDO JAZZ BAND sarà l'ospite d'onore del quarto appuntamento di FAI L'ESTATE AL LAZZARETTO.La storica band veronese pr... 2978 views Mario Spezia
Il presepe di Negrar 2018: riflessioni di un perdigiorno
Il presepe di Negrar 2018: riflessioni di un perdigiorno Una analisi nitida, dissacrante ed incisiva del divario incolmabile che si è venuto a creare nel nostro immaginario collettivo tra il paesaggio immaginato e il ... 3922 views gabriele_fedrigo
Uber economy 5: piedi di argilla
Uber economy 5: piedi di argilla Il colosso è grande e forte, ma fragile. Proviamo a smascherare il potere dei giganti della web-economy. Conoscere l'avversario prima di imparare la nobile arte... 3467 views Michele Bottari
La mappa della filiera corta
La mappa della filiera corta Schede complete degli agricoltori biologici disponibili sul sito dell'AVeProBi, assieme ai gruppi di acquisto solidale.Dopo l'apertura della sezione C'è chi dic... 3154 views Michele Bottari
Valdegamberi vaj in mona
Valdegamberi vaj in mona El Venessian el ga un bel dir che i vaj iè dentro al Parco. Carta parla e vilan dorme.Basta leggere il testo della Proposta di legge 451, detta taglia-parco, pe... 4521 views dartagnan
Vorremo capirci qualcosa...
Vorremo capirci qualcosa... Piazza Pulita propone un incontro pubblico in cui amministratori, responsabili sanitari, comitati, associazioni e cittadini possano confrontarsi in vista di un ... 2991 views daniele_nottegar
Vicus derelictus (Borgo della desolazione)
Vicus derelictus (Borgo della desolazione) Da mesi il cantiere del Borgo degli ulivi è fermo. Un danno enorme al paesaggio collinare e al quartiere di Quinzano per una speculazione che non trova acquiren... 4203 views Mario Spezia
I Sequeri
I Sequeri Il fatto del secolo a Verona, il furto dei quadri a Castelvecchio, ha messo in luce una volta in più la vera anima del veronese: quella del codeghin. Proprio me... 7143 views dallo